Positivo: cos’è!

Gruppo Positivo Sala ConsilinaPositivo è un gruppo aperto di persone che condividono una visione ampia, aperta, sincera, leale, naturale e bella per Sala Consilina.

É un luogo di confronto, discussione e programmazione che ha come unica esigenza il benessere che nasce dal senso di comunità dove tutti hanno lo stesso valore.

Positivo ha la testa e gli occhi che guardano in alto e piedi saldi per terra per reggere il peso delle idee:

-       da una parte c’è il sogno dei più giovani, le idee e i progetti che trasformano la nostra città in una città preziosa, bella e a dimensione umana;

-       dall’altra parte c’è la visione più pratica e concreta dei più adulti, quella che tiene conto dei conti, del patto di stabilità, dei problemi quotidiani di un’amministrazione.

Saper mettere insieme questi due elementi ha dato forza e compattezza a positivo, nel quale ognuno è serio e leale non solo verso il gruppo, ma verso la comunità salese.

Questo gruppo crede veramente che un buon amministratore sappia che dal momento in cui è eletto si è messo al servizio della comunità. Crede che chi amministra non può affrontare i problemi con rassegnazione ed in emergenza continua, ma che deve avere un progetto di miglioramento per la nostra città.

Il gruppo Positivo sa bene che un buon amministratore cerca e trova soluzioni insieme ai cittadini che siano a reale vantaggio della comunità, che migliorino le condizioni di vita di tutti e che preparino Sala ad accogliere le generazioni future ed a far si che queste scelgano liberamente di andare via e non siano costrette a lasciare loro terra.

Positivo racchiude tutto questo: la lealtà, la speranza, il progetto ambizioso, la trasparenza, la partecipazione, la concretezza; il gruppo ha già accolto ed ampliato la sua compagine integrandosi e scoprendo in ognuno dei partecipanti iniziative, coscienze, competenze e conoscenze ed è per questo che propone gli argomenti e le iniziative che saranno integrate ed ampliate dalla partecipazione di tutti coloro che vogliono migliorare Sala.